CONSULENZA

A 03 CONSULENZAIl valore distintivo dei servizi offerti da CRescoconTEE risiede nell’approccio integrato sistemico-scientifico che abbraccia congiuntamente le cinque principali aree che concorrono ai consumi ed ai costi energetici:

•    Involucro edilizio
•    Impianti di servizio
•    Impianti di produzione
•    Processi
•    Contratti di fornitura dell’energia

Questi ambiti, strettamente interconnessi, formano un unico sistema complesso che CRescoconTEE ottimizza in modo globale per mezzo di soluzioni tecniche e politiche gestionali innovative. I benefici ottenuti sono più efficaci della semplice “somma” delle singole azioni disgiunte, anche se realizzate in tempi diversi, poiché parte di un unico progetto coerente avente come obiettivo comune la razionalizzazione dell’energia.

L’approccio sistemico-scientifico è finalizzato alla diagnosi, progettazione, realizzazione e gestione di interventi di razionalizzazione e risparmio energetico, di cui beneficiano soggetti pubblici e privati. Il core business di CRescoconTEE è l’Energy Management, da intendersi come il complesso di azioni volte al controllo ed all’uso razionale dei consumi energetici ed all’utilizzo di risorse da fonti rinnovabili allo scopo di consentire consistenti risparmi.

Ogni Partner è per CRescoconTEE un caso unico, speciale.
Con attenzione e scrupolosità vengono individuate soluzioni personalizzate, mirate ad ottimizzare e razionalizzare le risorse esistenti.
Le soluzioni “su misura” aggregano con successo gli aspetti puramente tecnici a quelli organizzativi, di processo ed economico-finanziari.
Sin dalle prime fasi del progetto, i professionisti di CRescoconTEE, sulla base delle esigenze rilevate, analizzano i consumi mappandoli su tecnologie e processi. Ciò consente di identificare le aree di intervento e le relative soluzioni migliorative da proporre al Partner, costantemente coinvolto ed aggiornato sull’evoluzione del progetto durante tutto il suo svolgimento.